Recentemente, tra gli addetti del settore, si vocifera che sono in arrivo nuove connessioni in fibra ottica veloce. Connessioni due volte più potenti con 2Gbps e dunque Google è da sempre un’azienda che dà priorità a questo aspetto, sopratutto per la voglia di creare un mondo perennemente connesso. A questo proposito ecco le affermazioni di Eric Schmidt, presidente esecutivo della società di Mountain View.

L’ex amministratore delegato di Google, Eric Schmidt, ora in carica come presidente esecutivo di Big G ha voluto porre l’accento sulla volontà del colosso informatico dei motori di ricerca di creare un mondo sempre connesso al web, grazie allo sviluppo delle tecnologie digitali portatili: “Per ogni utente online ce ne sono due che non hanno accesso alla rete, entro questo decennio tutto il pianeta sarà collegato ad internet”.

Secondo le dichiarazioni riportate da Techgenius.it, Schmidt afferma che “al momento circa il 34% della popolazione mondiale ha la possibilità di accedere al web, ma si tratterebbe soltanto di una prima fase che proseguirà negli anni verso una copertura globale.