In occasione della recente Festa della Mamma, eBay ha tracciato il profilo ideale di una donna che acquista online. Il profilo che ne viene fuori è quello di un’utente appassionata di moda e che non disdegna di dare un’occhiata alle novità della tecnologia e dell‘e-commerce e naturalmente alle ultime novità sulla cura del corpo.

E-commerce e donne? Un binomio che è destinato a fare faville e che grazie al comunicato stampa rilaciato da eBay adesso ha anche un profilo ed un orientamento di consumo. E mentre sul web si fanno avanti nuove “figure virtuali” che vengono chiamati consumatori convergenti, si scopre che l’abbigliamento è un ambito nel quale è meglio lasciare acquistare direttamente a loro.

Al primo posto tra gli accessori e-commerce che le donne acquistano online ci sono gli occhiali da sole, con 53-55 acquisti giornalieri di media. A seguire troviamo sciarpe e foulard, con una media di 42-43 acquisti giornalieri e sul gradino più basso del podio abbiamo il portafoglio.

Continuando a scalare questa classifica, notiamo che le donne puntate all’e-commerce si dedicano molto alla cura del corpo acquistando principalmente prodotti per i capelli e per la ricostruzione delle unghie, con i primi che crescono del 22% per quanto riguarda le vendite.

Prima di concludere, consigliamo la lettura sull’e-commerce delle soluzioni di Overplace, idee che si possono racchiudere in una sola parola: multicanalità.