commercio-elettronico-dati-italia

Cresce l‘e-commerce in Italia e stando ai dati del Netcomm ECommerce Forum 2013, nell’ultimo anno ha registrato un aumento del 50% delle vendite online con i settori dell’abbigliamento, che registra un incremento del 27% e dell’informatica (+24%) a trainare questo trend di cresicta. Anche se gli altri settori sono in crescita, come l’alimentare, il turismo, le assicurazioni e l’editoria, l’Italia rimane uno dei fanalini di coda dell’e-commerce, per via delle diffidenza verso i metodi di pagamento online.

Molti sono convinti, che la crescente tendenza degli italiani a siti di comparazione dei prezzi porteranno la definitiva affermazione dell’e-commerce. Siti come eSaldi.it offrono la possibilità di comparare i prezzi tra i migliori negozi elettronici, ma forniscono una gran quantità di informazioni sulle politiche di vendita praticate dai negozi.

L’italiano, dunque, è alla costante ricerca dell’offerta più vantaggiosa possibile e sconti esclusivi che specialmente in tempi di crisi, possono rappresentare un incentivo importante per la crescita dell’e-commerce in Italia.