colf-google-homejoy

Google potrebbe sbarcare a breve anche nel campo delle Colf o meglio delle pulizie domestiche grazie al finanziamento da ben 38 milioni di dollari del progetto Homejoy, una startup che permette di trovare una colf vicino a casa. Il servizio è molto simile ad Uber, il servizio di autonoleggio, ma ti permette di individuare dei collaboratori domestici con una semplice app.

Google in questo modo affonda i suoi artigli anche sul settore delle pulizie hi-tech, venendo a conoscenza di questa start-up in cui due fratelli si sono offerti personalmente come lavoratori domestici, ovviando al problema di avere degli estranei a fare le pulizie nel proprio ufficio o casa.

Così la ricerca online di colf ha avuto inizio ed oggi conta più di mille lavoratori associati al servizio che vengono contattati online e che offrono le proprie prestazioni per una ventina di dollari. Per aderire al servizio basta andare sul relativo sito oppure all’applicazione per Android e iOS e scegliere gli ambienti da pulire, la metratura dell’appartamento e eventuali servizi aggiuntivi come la pulizia del frigo o del forno, oppure il bucato.

A rendere credibile tutto il sistema, naturalmente, ci sono le immancabili recensioni online degli altri utenti.