wi-fi-hotel-italia

Il wi-fi sta diventando sempre di più un elemento imprescindibile per gli italiani che si accingono a scegliere un hotel. Una recente indagine a livello europeo promossa da Holiday Inn Express® afferma che il wi-fi incluso è l’elemento principale che determina la scelta di un hotel, soprattutto nel caso di un viaggio di lavoro. Del resto anche ad una prima analisi della frequenza di connessione degli utenti, emerge la volontà di essere sempre online, una condizione che è favorita dal fiorente sviluppo che stanno avendo i device mobile, grazie ai quali si può essere sempre in rete. E dunque perchè non avere un servizio del genere anche in casa?

Su una scala di valori da 0 a 10 che misura l’importanza della connessione wi-fi quando si soggiorna in un hotel, gli italiani assegnano il livello 8. Ma andiamo a scoprire i motivi per i quali gli utenti europei si connettono al web quando soggiornano in albergo?

Perchè ci connettiamo?

In un hotel gli ospiti si connettono alla rete wi-fi soprattutto al mattino presto e prima di cena per inviare email (77%), cercare informazioni sul luogo in cui ci si trova (68%) e accedere ai social network (65%).

Il 65 % degli italiani sfruttano wi-fi per connettersi ai social e chattare con amici. In Spagna la percentuale scende al 62% e in Francia al 51%. Nel 12% dei casi la connessione in hotel serve ai francesi per guardare film per adulti, mentre gli spagnoli per il 23% preferiscono le video-conferenze.