Audiweb internet-italia-connessioni Audiweb ha comunicato i dati dei “navigatori” di aprile. Nel belpaese gli utenti collegati ad internet nel mese di aprile sono stati 29,2 milioni (utenti unici), 21,7 milioni nella media giornaliera. Un dato in crescita rispetto a quello fatto segnare a marzo, quando i connessi ad internet erano stati 28.5 milioni.

Di questi ben 20,4 milioni sono quelli che si sono collegati attraverso un dispositivo mobile, che sia esso smartphone o tablet. La stessa Audiweb ha rilevato come “l’81% del tempo totale speso online nella fascia d’età che va dai 18 ai 24 anni è stato generato dalla fruizione di internet da ‘mobile.” La media degli utenti collegati da dispositivi mobili è di 17,2 milioni.

Sempre secondo Audiweb e così come riportato da Ansa, in base ai dati socio-demografici, nel giorno medio risultano online 11,4 milioni di uomini (il 41,3% degli uomini dai 2 anni in su) e 10,4 milioni di donne (il 37,4% delle donne dai 2 anni in su). Altro dato interessante è che il tempo medio giornaliero speso da dispositivi mobili (1 ora e 37 minuti in media per persona) supera il tempo dedicato alla navigazione da pc (poco più di un’ora per persona).