apple-mobile-cambiamenti

Grande successo per Apple anche in termini di brand, perché il celebre marchio della mela morsicata ha superato quello della Coca-Cola nella classifica dei marchi statunitensi più redditizia. L’azienda della bevanda più famosa sul Globo ha dominato la classifica per ben 13 anni e secondo gli esperti del settore, il sorpasso era solo una “questione di tempo”.

La notizia è riportata dal New York Times con la suddetta indagine che stima il valore del marchio Apple ad una quota di 98,3 miliardi dollari,

Il brand degli iPhone, dunque, risulta in crescita del 28 % rispetto alla precedente rilevazione del 2012. Anche il marchio della Coca-Cola ha avuto una spinta verso l’alto raggiungendo il valore di 79.2 miliardi di dollari. Questo sorprendente risultato non gli è bastato, però, a mantenere il primo posto nella speciale classifica per il 14mo anno di consecutivo.

Ad onore della cronaca dobbiamo dire che sul secondo grandino della classifica troviamo Google che ha recuperato ben due posizioni rispetto al 2013.