Fonte adnkronos.com – Groupon lancia la sua applicazione per smartphone. Groupon Now, questo il nome, indichera’ all’utente quali posti offrono in tempo reale sconti per mangiare o fare shopping e che, questa la vera novita’, aiutera’ gli esercizi commerciali ad ottimizzare la gestione della clientela.

L’applicazione fa comparire sullo schermo del telefono due tasti con le scritte ‘Ho fame’ e ‘Sono annoiato’: in base alla selezione, verranno elencate le offerte di quel momento nel luogo dove ci si trova e nelle vicinanze.

A differenza del classico sistema gestito da Groupon, che permette di acquistare un buono per poi usufruire di un’offerta scontata e irripetibile, l’applicazione si basera’ sulle informazioni che di volta in volta il ristorante o il negozio invieranno: un locale evitera’ di fare offerte nel giorno di picco della clientela, mentre presentera’ sconti in un giorno in cui, solitamente, i tavoli rimangono vuoti.

Un sistema innovativo finora mai messo in piedi dagli esercizi commerciali che da un lato aiutera’ ad ottimizzare l’afflusso di persone evitando sprechi, dall’altro fara’ saltare ai clienti file chilometriche all’ingresso.