twitter-e-commerce

Il mondo dell’e-commerce fa gola a molti e anche il social network Twitter si prepara a sbarcare nel mondo dell’e-commerce con una piattaforma che consentirà di acquistare i prodotti direttamente dalla bacheca dei messaggi. I dirigenti del social dei cinguettii starebbe per preparare una collaborazione con Fancy, provider di social commerce della città di New York.

Dopo aver lanciato una nuova veste grafica, Twitter sembrerebbe intenzionato a mettere le mani sul settore dell’e-commerce, studiando una piattaforma per la vendita diretta dei prodotti. L’idea degli uomini del social network è molto semplice: insieme ai messaggi degli utenti sul sito ci potrebbero essere anche deitweet che mostrano un determinato prodotto da comprare cliccando sul bottone “buy with Fancy”.

Le solite voci di corridoio, inoltre, raccontano di un altro aspetto. Stiamo parlando di un tag “discover”, inteso come “scopri”, per consentire all’utente di trovare nuovi prodotti da comprare. Per il momento sono solo indiscrezioni, ma non è escluso che per via dei conti in rosso del social, Twitter dedica di intraprendere la strada dell’e-commerce per guadagnare soldi subito e recuperare gli investimenti messi in campo.