Il brand Smart Argentina ha ideato una strategia social davvero particolare e creativa per pubblicizzare il suo nuovo account Twitter.

Coinvolgere gli utenti con idee originali è sicuramente un’arma vincente per generale quello che è l’obiettivo di marketing che tutte le aziende rincorrono: generare passaparola per accrescere la notorietà e la buona reputazione del brand.

Smart Argentina ha pensato ad una divertente animazione per far parlare gli utenti del web circa la caratteristica distintiva della city car: la compattezza, che permette di parcheggiare nei piccoli spazi disponibili nelle città affollate.

Per provare il gioco, basta entrare nella pagina di @smartArg su Twitter e leggere le istruzioni riportate nella parte alta dello schermo. Vedrai un’auto attraversare strade con grattacieli e sentieri con alberi, fino ad arrivare ad un parcheggio molto stretto. Naturalmente la piccola Smart riesce ad entrarci facilmente!

Il messaggio finale potrebbe essere un vero e proprio claim all’interno di un messaggio pubblicitario: “Smart entra nei parcheggi da ogni lato, perché sta ovunque, anche in 140 caratteri!” La menzione ai 140 caratteri ASCII che Twitter mette a disposizione, rende ancora più creativo ed efficace l’utilizzo del social per finalità commerciali, che Smart Argentina ha messo in atto con molta semplicità.

Questa idea ha ovviamente portato risultati straordinari, sia per quanto riguarda la crescita dei follower, sia in termini di diffusione virale sugli altri canali come YouTube.

Insomma, per lanciare con successo il vostro brand, siate creativi!