Qualcuno si è mai chiesto qual’è il rapporto tra banche e social network? Per rispondere al suddeto quesito, verranno presentati, durante il convegno “Italian Social Banking Forum” che si terrà l’11 luglio 2013 al Centro Congressi Palazzo Stelline a Milano, i risultati del progetto di ricerca di Social Minds su Banche e Social Media.

Con questa ricerca si è voluto indagare sul livello di adozione, utilizzo ed efficacia dei social media da parte delle banche italiane. Il lavoro dei ricercatori si è concentrato su un campione di 45 banche analizzando singolarmente gli spazi social aperti ed i contenuti veicolati, dando quindi un quadro dell’adozione di questi canali e dei diversi livelli di strategie adottate dalle banche.

Ricordiamo che durante l’Italian Social Banking Forum interverranno alcune banche coinvolte nell’indagine che presenteranno i punti più interessanti della loro “comunicazione social”. Sono attesi i rappresentanti di ING Direct, IWBank, Banca IFIS, UniCredit e Banca Popolare Etica.