Dopo 18 mesi di restyling il marchio della doppia G apre il flagship destinato, come ha affermato Patrizio di Marco, “a diventare il nostro negozio di maggior successo al mondo”. Stiamo parlando della rinnovata boutique online di Gucci che, fondata nel 2002, ogni mese ospita oltre 2,5 milioni di visitatori mensili.

Il neo gucci.com beneficia delle tecnologie più innovative della rete integrando all’esperienza d’acquisto online la possibilità di utilizzare i più noti social network.

Il design del web flagship è stato ideato da Frida Giannini e rispecchia quello degli store Gucci “reali”. Un layout di palissandro, oro e beige chiaro accoglie i visitatori che possono scegliere gamma, prodotto, colore e vedere i capi in dettaglio a proprio piacimento.

Compatibile con l’iPad, il sito permette ai visitatori di condividere prodotti e contenuti su Facebook e Twitter. “Con l’enorme diffusione di internet e il sempre maggior utilizzo dei social network – continua l’AD di Marco –, abbiamo puntato a sviluppare un’esperienza online ricca e “connessa””. In concomitanza con il lancio della boutique in rete, la maison darà la possibilità ad un pubblico virtuale di assistere alla sfilata del 22 settembre in live-streaming, come già avevano fatto i pionieri Prada e Louis Vuitton.

Per chi inoltre dei visitatori online si registra su gucciconnect.com e attraverso l’applicazione Facebook risce a creare il gruppo più numeroso si aggiudicherà un posto vip alla sfilata virtuale, al pari di quelli reali dei blogger di moda di fama internazionale o delle alte sfere di Condè Nast.