Il colosso di Mountain View ha lanciato il suo anti-groupon, un servizio che propone offerte e sconti da cogliere al volo e da pagare con il suo Wallet, il suo sistema di pagamenti via smartphone. Si parte da Portland.

Offerte e sconti – Google ci aveva provato verso la fine dell’anno scorso ma Groupon – il celebre servizio di offerte super scontate – aveva declinato l’offerta miliardaria di Mountain View: ben 6 miliardi di dollari. Così Google ha deciso di fare da sé e ha creato Google Offers, ovvero l’anti-groupon. Il concetto è lo stesso: elargire offerte e sconti localizzati per gli utenti da cogliere al volo usando Wallet, il sistema di pagamenti via smartphone sviluppato Google e attivo dalla scorsa settimana.

Concorrenza agguerrita – Google Offers, ancora in versione beta, è stato inaugurato ieri a Portland e le prossime città raggiunte dal servizio saranno New York e San Francisco. Il lancio del servizio era stato preannunciato da Eric Schmidt – presidente esecutivo di Google – in un’intervista rilasciata in occasione della D9 Conference a Palos Verdes un paio di giorni fa. Google Offers parte un po’ in sordina e dovrà vedersela, non solo con Groupon, ma anche con LivingSocial e soprattutto Facebook Deals.