fb

Nuovo ed importante traguardo raggiunto dal social media Facebook che chiude il secondo trimestre con un utile netto raddoppiato a 791 milioni di dollari, rispetto ai 333 mln totalizzati nell’anno precedente. Anche i ricavi sono saliti a 2,81 miliardi di dollari, il 61% in più rispetto all’anno scorso. Una corsa spinta dalla raccolta pubblicitaria, che insieme al mobile ha rappresentato il 62% del totale e il 41% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Questo è un risultato davvero importante per allontanare i timori degli investitori che consideravano la raccolta pubblicitaria mobile come l’anello debole del social di Mark Zuckerberg.

Anche gli utenti mensili attivi di Facebook sono saliti a 1,32 miliardi, in aumento del 14%, mentre gli utenti mensili mobili sono 1,07 miliardi. Questi importanti risultati porteranno le start-up digitali ad investire maggiormente nel social media ed ammodernare le proprie strutture per renderle compatibili in ottica: e-commerce, mobile e social media.