Quando il social network, Facebook,  sembrava esente da possibili rischi dovuti alla presenza di virus, ecco una nuova minaccia per tutti gli utenti del social di Mark Zuckerberg . Un virus chiamato “Trojan:JS/Febipos.A” e mascherato come un’estensione per Firefox e Google Chrome, capace di prendere il controllo del nostro profilo attaccando anche quello dei nostri amici, è stato scoperto da Microsoft.

Dopo aver creato un buco nero durante il mese di febbraio a causa di un bug difettoso, Facebook subisce l’attacco di un altro virus. Infatti, Microsoft ha lanciato l’allarme, giudicando la situazione “molto grave”. La privacy degli utenti e quella dei relativi “fans” sarebbe in pericolo poichè il Trojan è in grado di impossessarsi du tutto il profilo.

Ma come funziona questo virus?

L’infezione, secondo gli esperti, sarebbe in grado di attaccare dopo che l’utente si è connesso, scaricando da un server remoto tutti i file in cui sono contenuti i comandi e le istruzioni per i successivi comportamenti dell’estensione e di conseguenza sarebbe in grado di impossessarsi completamente del profilo.