Per evitare che gli annunci pubblicitari dei grandi marchi possa andare a finire su pagine a sfondo violento o addirittura sessuale, comincia una nuova fase per la pubblicità su Facebook. Dunque, le pressioni di alcuni importanti inserzionisti hanno fatto centro ed i loro spot comparirano solo su pagine che saranno ritenute all’altezza del marchio.

Insomma, il nuovo regolamento è stato introdotto per il benestare delle aziende che hanno sollevato un problema in merito alla comparsa di alcuni messaggi promozionali all’interno di pagine a sfondo sessuale che portavano ad un accostamento non gradito alle imprese in questione. In virtù di questo cambio di rotta, molte pagine social resteranno senza pubblicità.

Mentre i marchi come Marks and Spencer e BSkyB, che hanno sollevato la protesta per i loro annunci, possono ritenersi ampiamente soddisfatti.

Prima di concludere, andiamo a vedere anche la reazione della stessa società del social network, Facebook: “Ci rendiamo conto che dobbiamo fare di più per prevenire situazioni in cui gli annunci siano visualizzati accanto a pagine e gruppi controversi. Quindi stiamo prendendo provvedimenti”.