tecnologia-2-20150409 Il momento dell’ integrazione tra Facebook e WhatsApp è davvero vicino. Il sito GeekTime ha riportato infatti uno screenshot dove si vede comparire un tasto “send” che permetterebbe di inviare agli utenti di WhatsApp il contenuto di Facebook. L’acquisto di WhatsApp da parte del social di Mark Zuckerberg, avvenuto circa un anno fa per una cifra vicina ai 20 miliardi di dollari, sembra ora avere un perchè. Ai tempi in molti si erano chiesti il perché dell’acquisto e l’unica risposta plausibile sembrava proprio l’integrazione tra le due app.

Al momento la funzione è disponibile solo per i beta tester (e solo su Android, scaricando l’ultima versione), che hanno un tasto che gli permette di condividere e inviare le news del social con i propri contatti di WhatsApp. Facebook per ora non ha commentato, ma anche questa attesa fa il gioco del social di Zuckerberg.

Un operazione questa che andrebbe a coinvolgere ben due miliardi di persone! Facebook vanta circa un miliardo e mezzo di utenti, mentre WhatsApp oltre settecento milioni. Numeri da capogiro, anche se Jan Koum, uno dei co-fondatori di WhatsApp aveva assicurato a febbraio 2014 “non esiste nessun piano di integrazione con Facebook.” Una frase che in questo momento appare assai remota!