FACEBOOK: POCHI GIORNI DAL DEBUTTO IN BORSA

Con la crescente abitudine degli utenti a relazionare, informarsi ed acquistare sul web ed i social, alcuni importanti colossi, come Facebook, hanno deciso di prendere il meglio dei propri competitors e metterlo sotto la propria egida. E’ il caso dei recenti hastag di fabbrica twitteriana trasmigrati sul noto social in blù. Ma non è tutto perchè la creatura di Mark Zuckerberg sembra voglia puntare anche sui cosiddetti topic trends.

Al momento si tratta soltanto di indiscrezioni, confermate però da una portavoce la quale parla di test in corso per una piccola parte di utenti statunitensi. Facebook è dunque deciso a seguire la strada battuta da Twitter e ad individuare gli argomenti più in voga, segnalati da un determnato hashtag.

Prossimamente potremmo avere una piccola casella nella parte in alto a destra della pagina, identificata dalla scritta Trending (tendenze): facendo clic sulle parole lì presenti si arriva alla discussione, scoprendo che cosa gli amici pensano di un particolare argomento.