Virgin Media Inc. è un’impresa leader nel Regno Unito che riunisce quattro servizi di comunicazione, quali televisione, internet, telefonia mobile e fissa.

Nell’edizione 2012 del The Gadget Show, la società ha voluto creare uno stand capace di combinare stimolazione visiva e uditiva, per catturare l’attenzione dei consumatori e migliorare l’esperienza interattiva: tutto questo è stato possibile con un’abile unione tra digital signage, il social network Twitter e il servizio musicale Spotify.

Lo stand di Virgin Media è stato attrezzato con una vasta gamma di schermi digitali, dove i visitatori potevano vedere i loro profili Twitter: gli utenti venivano così invitati a “tweettare” le loro canzoni preferite per contribuire alla creazione di un jukebox virtuale. Quest’ultimo veniva poi trasmesso grazie al servizio musicale online Spotify, che offriva lo streaming dei brani selezionati dai visitatori.

Il software utilizzato per gli schermi di digital signage è stato alimentato da Signage2Go, l’ultima soluzione di display digitale, che renderà molto più semplice la creazione e l’aggiornamento degli schermi da qualsiasi parte del mondo utilizzando qualsiasi browser web.

Lo stand ha attirato centinaia di visitatori che hanno utilizzato il “tweet”, innestando un processo di interazione e condivisione.

Virgin Media Inc. ha proposto così una soluzione originale e innovativa per generare comunicazione intorno al brand, utilizzando quegli strumenti che gli utenti utilizzano tutti i giorni, come social network e servizi musicali on demand.

Insomma: l’unione fa la forza!