KLM, compagnia aerea di bandiera olandese, ha avviato un’innovativa campagna su Foursquare il cui obiettivo e’ migliorare l’esperienza di viaggio rendendo piacevole l’attesa dei passeggeri presso l’aeroporto di Schiphol di Amsterdam.

Per ogni viaggiatore che effettua un check-in nelle aree dedicate a Foursquare in aeroporto, un team di persone denominato “KLM Surprise Team” cercherà informazioni online sul suo profilo potendo così offrirgli una sorpresa il più possibile in linea con le sue abitudini e preferenze.

Ad esempio, un passeggero che stava per imbarcarsi per New York, ha twittato che gli dispiaceva molto perdersi la partita della sua squadra del cuore; il KLM Surprise Team gli ha quindi regalato una guida di New York in cui erano stati evidenziati tutti i bar che avrebbero trasmesso la partita in diretta.

Punto di forza dell’iniziativa:

La grande attenzione alle preferenze ed esigenze dei clienti. Le offerte saranno talmente su misura che KLM certamente centrerà il suo obiettivo: spargere sorrisi e benessere tra i viaggiatori.