Immaginate un luogo in cui lo spazio a scaffale del prodotto ha l’obiettivo di creare valore per il consumatore sul punto vendita. Immaginate che produttore e distributore agiscano in linea con i comportamenti d’acquisto dello shopper e le sue esigenze. Poi provate a pensare cosa succederebbe se un’azienda proponesse nuove modalità di vivere lo zucchero nel punto vendita in base alle diverse tipologie di consumatore.

Immaginate che un giorno questo non sia più solo un’idea e che qualcuno stia già creando l’esperienza più adatta ad ognuno di noi.

L’analisi condotta da Eridania ha tracciato 4 diversi profili di consumatori: l’esploratore, che fa del momento della spesa un’avventura; il bighellone, che considera l’acquisto un momento di svago; il professionista, che nel fare la spesa segue un percorso ordinato; il sonnambulo, che acquista senza interruzioni, con gesti automatici.

Per questo Eridania ha ideato un concept retail multisensoriale e interattivo pensato per assistere e accompagnare nella scelta del prodotto più adatto tutte le tipologie di consumatori. Musica, effetti sonori e guide luminose renderanno il momento dell’acquisto un’esperienza assolutamente esclusiva, piacevole e consapevole. Per poter raccontare i prodotti Eridania è nato un Totem: è sufficiente selezionare un prodotto, scansionare il suo codice a barre (QR Code) sul lettore e scoprire tante curiosità sul mondo dello zucchero, conoscere le ricette, approfondire le informazioni funzionali e nutrizionali, fare la scelta più adatta alle proprie esigenze.