Un “omaggio” alla Turchia che, come primo marchio internazionale, nel 1985 ha “ospitato” Benetton. E’ anche questo il primo negozio del futuro di Benetton realizzato a Istanbul.2.000 mq. in un edificio di 8 piani – di cui 3 sotto il livello zero – progettato dall’architetto Lissoni che ha dichiarato…

… “Immaginandomi una città in costante divenire, ho provato a concepire un edificio che è quasi non finito. L’edificio di 8 piani è una costruzione dinamica, data dal fatto di aver immaginato una serie di scatole impilate irregolarmente una sull’altra, galleggianti sopra un piano terra di cristallo. La mia visione è quella di container fluttuanti, appoggiati sopra un volume di luce.”

Il nuovo concept, che rappresenta il primo di una serie di store avveniristici del Gruppo di Ponzano Veneto, è stato il risultato del progetto Opening Soon, mostra organizzata dal Gruppo Benetton in collaborazione con POLI.design, il Consorzio del Politecnico di Milano e a cura di Andrea Branzi e Luisa Collina, professori della Facoltà di Design del Politecnico di Milano.