mobile-conference-2013

Come sviluppare app o siti ottimizzati per il mobile e come sfruttare al meglio i sistemi di pagamento su queste nuove piattaforme. Questi sono stati i temi caldi della Mobile Conference 2013, una conferenza italiana dedicata a tutte le tecnologie mobile ed un’occasione di formazione per sviluppatori, designer, software architect del mobile.

L’appuntamento bolognese con le principali novità del mobile è stato organizzato da Technical Conferences che punta ad affrontare tematiche come lo sviluppo di HTML5 / Responsive Design.

Inoltre, sono state presentate le novità introdotte nelle ultime versioni di Android, iOS e Windows Phone ma si è indagato anche sul rapporto tra il Cloud computing e Mobile e saranno condivise alcune Best Practice per il disegno di interfacce utente.

Ma soprattutto si è affrontato il tema dei pagamenti online connessi ai dispositivi mobile, che rappresentano uno dei temi più controversi per il pubbico digitale.

Ad aprire i lavori la Keynote introduttiva di Filippo Renga, coordinatore dell’area Mobile presso gli Osservatori del Politecnico di Milano e a seguire ben dodici sessioni tecniche, divise in due track parallele.