e-commerce-vantaggi

Nel corso del Fipp Innovation Forum, tenutosi lo scorso 27 giugno 2014 a Londra, Kerstin Schielfelbein, digital director di Burda International, ha fornito una panoramica del rapporto tra e-commerce ed i proprietari di media. Sul sito di Fipp che facendo riferimento ad una statistica realizzata dal gruppo Forrester. Entro il 2016 oltre il 44% delle vendite totali al dettaglio sarà caratterizzato dai media online. La ricerca ha messo in mostra anche la constatazione che i nuovi consumatori digitali hanno molte più informazioni sui prodotti che stanno comprando rispetto ciò che si può trovare in un negozio offline.

E’ proprio in questa direzione che stanno lavorando i proprietari dei siti, favorendo l’integrazione dell’e-commerce con la creazione di eventi nei negozi locali o con l’invio di buoni sconto agli utenti che si sono registrati.

Mentre i proprietari di negozi online puntano ad accelerare il periodo di ricerca, selezione e vendita, e riducendo al minimo il tempo trascorso sui contenuti che ormai sono sempre più ottimizzati per attirare l’attenzione del visitatore. La chiave del successo commerciale su internet sta nella capacità di gestire la propria attività online in modo che questa riesca a coinvolgere direttamente ogni potenziale compratore.