Anche l’Inps , l’istituto nazionale per la previdenza sociale, cerca di stare al passo con i tempi adeguando i propri servizi ai nuovi standard imposti dai dispositivi mobili di ultima generazione. Infatti, l’Inps ha proposto l’aggiornamento dell’applicazione Inps Servizi Mobile con il nuovo servizio ‘Pagamenti Riscatti Ricongiunzione e Rendite’, che consente il pagamento dei contributi attraverso il proprio smartphone oppure tramite carta di credito.
L’Inps, così,  sbarca nel mondo del mobile. Infatti, per accedere al servizio di pagamento attraverso lo smartphone, servono il codice fiscale e il Pin. Una volta eseguito l’accesso, è possibile effettuare sia il pagamento rata per rata, sia a saldo, restituendo in un’unica soluzione l’importo dovuto.

Come era prevedibile l’applicazione in questione sta riscuotendo un successo davvero importante, basti pensare che dall’ultima stima di App Store  sono stati effettuati oltre 95mila download. Prima di concludere ricordiao che l’app offre la possibilità di visualizzare il proprio estratto contributivo, oltre a servizi di prenotazione, voto ed il rilascio di report per gli utenti ex-Indap.  L’applicazione è anche scaricabile da iTunes e Google play.

Leggi cosa puoi fare con i servizi della piattaforma di Overplace.