1

Anche Overplace ha avuto modo di toccare con mano ed indossare i celebri Google Glass, gli occhiali per realtà aumentata ideati da Google e che prometteranno una nuova interpretazione, percezione e fruizione della realtà che abbiamo proprio davanti agli occhi. Il nostro Ceo Riccardo Brunori si è recato alla Google House, il quartier generale del colosso informatico di Mountain View, in Italia ed ha avuto il privilegio di indossare e provare i nuovi tecnologici occhiali.

Overplace non poteva mancare all’occasione e Google ha aperto la porta ai suoi partner più importanti per fargli ammirare l’ultimo arrivato in casa Big G. Ricordiamo che Overplace con la sua piattaforma virtuale è vip partner di Google, una qualifica e riconoscimento che spetta a soggetti scelti e preparati nell’affrontare il mercato digitale e le campagne AdWords.

L’entusiasmo che il Ceo di Overcapital Spa, Riccardo Brunori ha provato nell’indossare i Glass, rispecchia l’importanza del momento e dell’innovazione che sta per sbarcare anche in Italia. Per il momento, però, ci dobbiamo accontentare delle news che ci arrivano dai media e dalle prime impressioni di chi li ha provati in anteprima.

In sintesi, cosa si può fare con i Google Glass? Possiamo ordinare vocalmente ai Glass di scattare una foto o realizzare un filmato da condividere sui social network con gli amici. Si potranno visualizzare informazioni sugli orari dei treni oppure ottenere indicazioni stradali ed inviare sms…questo e tanto altro per un nuovo tipo di realtà, sempre più tecnologicamente avanzata.

Oltre al semplice comando vocale c’è anche la funzione di traduzione di una frase in qualsiasi lingua. La sua tecnologia si appoggia sulle risorse di internet e secondo gli stessi sviluppatori di Google i Glass sono il concentrato delle funzioni di Google insieme alle evoluzioni degli smartphone…Staremo a vedere.