Gli istituti scolastici sono sempre alla ricerca di modi migliori per comunicare con gli studenti, docenti e amministratori. Tali metodi devono essere efficaci, economici e facili da usare. Le reti di segnaletica digitale stanno dimostrando di essere uno strumento efficace per molte scuole e università americane. In poche parole, una rete di digital signage è una rete a gestione centralizzata di display digitali che guida l’informazione mirata, di intrattenimento, merchandising, e messaggi pubblicitari.

Informano gli studenti
Le bacheche dei messaggi sono troppo spesso affollate e disordinate. Non solo, gli studenti sono già carichi di pagine e pagine di informazioni, dai calendari di eventi, alle comunicazioni di classe, ecc. Con la segnaletica digitale posizionata in luoghi di aggregazione chiave, si è in grado di fare arrivare i messaggi importanti per gli allievi in modo efficacie ed efficiente, che siano messaggi di emergenza o bollettini meteorologici in tempo reale o le condizioni del traffico.

Informano i visitatori
Il posizionamento strategico in aree a traffico intenso come il sindacato degli studenti o la segreteria studenti può aiutare a comunicare agli studenti e agli ospiti. Componenti, come chioschi interattivi touchscreen possono essere utili nella ricerca della strada, se un visitatore vuole scoprire come si arriva alla mensa o ai dormitori, può fermarsi per stampare una mappa che illustra il percorso.

Può generare entrate extra
Digital Signage può offrire molte opportunità di raccolta fondi, in particolare tra alunni e partner commerciali locali. Gli schermi possono anche pubblicizzare servizi aggiuntivi della scuola agli studenti , come la cancelleria e le copisterie. Spazi pubblicitari possono essere venduti anche ad imprese locali che gli studenti spesso visitano.

Consente di risparmiare sui costi
Manifesti e banner statici sono costosi da sostituire nel corso del tempo, soprattutto se si desidera che il contenuto rimanga rilevante e interessante per il pubblico. Il digitale salta un passo nel processo di produzione andando diritto dalla fase di progettazione alla visualizzazione live.