Dunkin Donuts, catena di ristorazione che serve più di tre milioni di clienti al giorno, ha dato il via ad una campagna per aumentare lo scontrino medio nei suoi ristoranti dotati di sistemi digital. St. Joseph Content |Alchemy ha lavorato in partnership con YCD Multimedia e Technomic Inc. per progettare una digital media strategy che raggiungesse gli obiettivi di Donkin’ Donuts e Kaino, il maggior Franchisee del retailer.
Gli obiettivi specifici per questa campagna digital media erano di aumentare l’ammontare medio delle transazioni, la frequenza delle visite, guidare verso il test dei nuovi prodotti e rafforzare il brand Dunkin’ Donuts.
 
 
 
Soluzioni:
Le tre company che hanno lavorato al progetto hanno sviluppato un programma in grado di presentare menu dinamici e aumentare le opportunità di vendita per aumentare le dimensioni medie degli acquisti all’interno degli store Dunkin’ Donuts.I contenuti sono stati schedulati e programmati per essere trasmessi durante una specifica parte del giorno sulla base dei dati storici di vendita. Due zone di contenuto, una localizzata presso la cassa e uno vicino alla zona degli ordini, sono stati progettati per impattare sull’impulso all’acquisto con differenti contenuti trasmessi su ogni location in differenti parti del giorno.
 
 
Risultati:
Molti i risultati positivi raggiunti, incluso l’entusiasmo generato con gli store associates, l’informazione dei consumatori sui nuovi prodotti che potrebbero essere interessati a provare e l’aumento delle vendite dei prodotti in promozione di circa il 46%.