Altra data da segnare sul calendario: al via a Berlino il 12 giugno la Digital Signage Expo, la più grande manifestazione europea B2B dedicata al Digital Signage.

Il fenomeno del Digital Signage sta conoscendo una stagione particolarmente fortunata in Europa, con una crescita di mercato annua del 100% destinata ancora ad accelerare nei prossimi anni; il dato, già di per sé impressionante, è confermato dall’incidenza di questo particolare canale che è possibile riscontrare sulle vendite: ben 18 punti percentuali.

Possiamo quindi definire la segnaletica digitale come un passaggio fondamentale nel processo di customer targeting, che punta a delineare con il minor grado di approssimazione possibile il profilo dei potenziali consumatori, per far sì che, una volta entrati nello store e colpiti da una comunicazione mirata, si convertano effettivamente in clienti.

È quindi negli intenti dell’Expo approfondire questa tematica e per questo i visitatori avranno a disposizione due possibilità: un Forum sui Contenuti e Soluzioni per la Segnaletica Digitale, di carattere orientativo e quindi particolarmente indicato per le attività in fase di programmazione per quanto riguarda la segnaletica digitale (Ad ingresso gratuito) ed un Panel Workshop per comprendere le potenzialità della tecnologia disponibile sul mercato col supporto di esperti del settore ed alcune case history di successo (Evento a pagamento).

Dalle parole ai fatti: numerosi gli espositori pronti ad illustrare gli strumenti e le strategie migliori per la comunicazione in store a seconda del tipo di attività. A disposizione dei visitatori anche il Centro Contenuti, un’area dove, oltre all’hardware, sarà possibile testare direttamente proposte di palinsesto; inoltre una sezione interamente dedicata ai tecnici delle applicazioni per smartphone. La parola d’ordine per questa edizione è chiaramente interattività.

A rendere il tutto ancora più suggestivo sarà la location: la Stazione di Berlino, ex deposito postale situato a poche centinaia di metri da Potsdamer Platz; un gioiello dell’architettura ottocentesca pronto a fondersi con le ultime novità in campo digitale, per un contrasto che lascerà sicuramente i visitatori a bocca aperta.

In-store tv, digital media, pubblicità su schermo, contenuti e soluzioni vi aspettano per una due giorni all’insegna dell’eccellenza tecnologica. Per ulteriori dettagli info@digitalsignageexpo.eu.