Grande successo per la partenza del progetto “Wifi liberi tutti”, ossia la possibilità di accedere gratuitamente alla rete internet in vari punti della città. In soli 4 giorni dalla messa in opera del progetto (partito lo scorso 18 febbraio), oltre 1000 utenti si sono registrati sul sito apposito, potendo quindi accedere ad internet con il proprio telefonino o portatile in modo gratuito, veloce e sicuro attraverso la rete wifi cittadina.

I dati sono arrivati direttamente dal Caspur, e indicano il gradimento della nostra comunità al progetto promosso dalla Provincia. Ecco le parole di Alessio Beltrame, assessore all’innovazione della Provincia:

“In soli quattro giorni dalla sua inaugurazione siamo arrivati alla registrazione di oltre mille utenti iscritti, non posso che esprimere soddisfazione per il successo di un servizio che è andato chiaramente a coprire un’esigenza fortemente sentita nel nostro territorio. Questi risultati non possono che essere da stimolo per proseguire con la strada intrapresa e continuare a rendere più capillare il servizio”.

I primi access point accesi da venerdì nel nostro centro storico sono operativi in piazza San Francesco, piazza Duomo, Buonamici, via Ricasoli e via Cairoli. Costituiscono un input in più per i nostri giovani (e non solo giovani) a frequentare il centro storico senza rinunciare alla possibilità di accedere ad internet con il proprio smatphone o portatile.

Nell’era della connessione a banda larga, questo è un requisito fondamentale per una città all’avanguardia e proiettata verso il futuro, e può essere una spinta ulteriore per i ragazzi a non disertare ma anzi riscoprire il nostro centro storico. Ricordiamo che per usufruire del servizio è indispensabile registrarsi, accedendo all’indirizzo web http://pratowifi.provincia.prato.it , inserendo i propri dati personali e ricevendo a stretto giro di posta una password attraverso cui “loggarsi” alla rete e navigare in tutta sicurezza.