Dalla collaborazione tra ATAC e Comune di Roma arrivano ben 151 nuovi Hot Spot WiFi. Il progetto si chiama WiMove e permette a tutti, senza bisogno di autenticazione, la consultazione gratuita e senza limiti di tempo dei servizi di Infomobilità di Atac e dell´Ufficio del Turismo. Inoltre consente, tramite registrazione ed autenticazione, la navigazione gratuita su internet per un ora al giorno.

Per l’occasione è stata realizzata ”TurismoRoma”, una piattaforma multicanale, accessibile da qualsiasi dispositivo (mobile e non) con tre diverse interfacce: una html (accessibile da qualsiasi cellulare con connessione internet), una per iPhone ed una per smartphone con sistema operativo Android. Per l’accesso basta digitare qualsiasi indirizzo web tramite la rete WiFi denominata “wimove”. A quel punto si viene indirizzati alla pagina iniziale del servizio. Se invece si vuole accedere al servizio tramite la propria connessione web basta visitare l’indirizzo http://wimove.uni.it.

Dopo il salto, trovate la mappa completa dei nuovi punti hot spot dai quali è possibile usufruire di “WiMove” (a questo indirizzo c’è la versione interattiva) e per maggiori informazioni potete consultare il sito del progetto.