Forte dei Marrmi: Wifi anche in Vaiana e a Vittoria Apuana. La Multiservizi sta perfezionando in questi giorni l’ampliamento del collegamento gratuito ad internet anche per le due popolose frazioni cittadine. Non è ancora stato ufficializzato, ma l’Azienda sta completando l’iter per l’istallazione di un nuovo ripetitore sulla montagna per consentire la ricezione del segnale nelle fasce di territorio interessate dal nuovo servizio e nello stesso tempo migliorare quello già attivo sul restante.

In questo modo, sarà possibile offrire il collegamento in quasi tutto il territorio cittadino e soddisfare le esigenze dei cittadini e degli ospiti nei maggiori centri del paese. Come si ricorderà, “Fortesenzafili” è stato attivato due anni fa e adesso, dopo aver sperimentato una copertura praticamente ininterrotta da Palazzo Quartieri fino a piazza Dante, lungo la via Carducci, via Mazzini, nonché in tutta piazza Garibaldi, con aggancio in via Roma, Montauti e Spinetti, fino alle pinete di via Matteotti, l’area di ricezione verrà ampliata la verso zona interna e di ponente. In questi due anni è stato testato l’impianto, cercando di correggere le imperfezioni e apportando le dovute modifiche per ottimizzarne i risultati e questo intervento andrà proprio in questa direzione.

L’antenna che sarà istallata sulla montagna, permetterà, infatti, di correggere il difetto di ricezione, che ci era stato segnalato in questo frattempo e dovuto principalmente alla presenza di alberi ad alto fusto sul territorio che disturbavano la trasmissione del segnale. Inoltre, consentirà di offrire questo servizio anche a Vittoria Apuana e in Vaiana. Adesso, dalla Multiservizi fanno sapere che sono sempre in attesa di concludere l’accordo con l’associazione balneare per inserire anche la spiaggia fra i siti cittadini in grado di offrire il collegamento gratuito ad internet.