Milano: Il tema del Wireless libero diventa sempre più interessante ed importante, e le iniziative ed i commenti sulla questione sono in assoluto aumento. Nella città di Milano, dove tra quattro anni si terrà Expo2015, il primo aprile verrà inaugurata un’isola Free WiFi proprio nella sede di Expo2015, in via Rovello 2.

La scelta di creare un’isola WiFi Libero nella sede di Expo2015 è stata dettata dal bisogno di dare un importante segnale, che anche il nostro paese, e soprattutto la città di Milano, vuole allinearsi con le altre importanti città, dove cittadini e turisti hanno la possibilità di sfruttare la connettività internet tramite Wireless senza complesse procedure di registrazione e soprattutto in modo gratuito.

Per ottenere le credenziali d’accesso all’area, verrà inviato agli utenti che ne faranno richiesta un SMS contenente le istruzioni per accedere, e sarà anche possibile, tramite il servizio, mantenersi informati su Expo, e sugli eventi e location relativi.

Il servizio sarà attivo anche prima di Expo (che sarà infatti tra quattro anni), e nel frattempo sarà comunque possibile interagire con l’organizzazione dell’evento, ad esempio votando per la scelta del logo.

Un’iniziativa che personalmente mi auguro non resti isolata, e soprattutto che non termini con l’Expo del 2015, ma che diventi sempre più di uso comune, per permettere a cittadini e turisti di ottenere informazioni e poter restare in contatto con i propri mondi digitali.