Presto in Galleria a Milano ci sara’ una connessione wi-fi gratuita. L’installazione delle antenne sulla balconata della Galleria e’ prevista per lunedi’ prossimo e i Verdi esprimono la loro preoccupazione per la diffusione delle onde elettromagnetiche in zona.

“Sulla balconata si affacciano le finestre di uffici pubblici dove lavorano quotidianamente diverse persone – afferma in una nota Enrico Fedrighini, capogruppo dei Verdi in consiglio comunale – e oltre al notevole flusso di coloro che passeggiano, sono presenti negozi e locali pubblici dove le persone stazionano. La Galleria Vittorio Emanuele e’ comunque un luogo coperto dove le onde elettromagnetiche, prodotte dalle 3 antenne, anche se di bassa frequenza, provocherebbero un irraggiamento pesante con potenze dannose per la salute di tutti”.

I Verdi hanno quindi chiesto dettagli al Comune sull’installazione. “Vogliamo sapere – prosegue la nota – se siano stati fornite dall’azienda ATM, a cui fa capo il progetto, le dovute garanzie in merito alla certificazione dell’impianto, in particolare per quanto riguarda il rispetto della normativa sulle emissioni di onde elettromagnetiche nocive alle persone”.