Continua fino al 30 aprile il servizio di wifi gratuito sui treni Frecciarossa, il servizio nato dalla partnership tra Vodafone e Trenitalia consente a tutti i viaggiatori di potersi collegare on line gratuitamente mentre si viaggia. Si potranno cosi guardare filmati, controllare la mail o semplicemente consultare il web per avere informazioni sulla propria destinazione.

Per accedere ai servizi gratuiti basta avere con se il proprio pc o uno smartphone che abbia una connessione wifi e si verrò automaticamente autenticati sulla home page per l’attivazione del servizio, successivamente si dovrà inserire il proprio numero di cellulare e si riceverà tramite sms la propria key per accedere al web. Anche i nuovi tablet , come l’iPad, potranno usufruire del servizio. Si tratta un servizio molto richiesto soprattutto tra le persone che viaggiano per motivi di lavoro.

Internet sarà quindi gratuito fino al 30 aprile per consentire a tutti i passeggeri di poter testare la connettività sui treni ad alta velocità che ogni mese contano circa un milione di passeggeri e. i Frecciarossa collegano tutte le principali città italiane con tempi simili a quelli dei voli interni. Appena 3 ore per andare da Milano a Roma o 4 ore per raggiungere Napoli dal capoluogo lombardo.

Il servizio internet gratuito a bordo si conferma molto apprezzato e utilizzato dai passeggeri, per questo Vodafone e Trenitalia hanno deciso di prorogarlo fino al 30 aprile, sempre più persone, infatti, viaggiano con il proprio pc portatileo con strumenti capaci di connettersi al wi fi.