La compagnia aerea norvegese ha installato una connessione wireless in uno dei suoi aerei, affermandosi pioniere europeo per ciò che riguarda la conquista tecnologica. Passo dopo passo, questo servizio sarà allargato all’intera flotta. Le tariffe non sono state pubblicate, ma c’è d’attendersi costi ben superiori ad una normale connessione a terra.

Dallo scorso martedì 8 febbraio, la Norwegian Airlines mette a disposizione dei passeggeri questo rivoluzionario servizio, in via sperimentale. L’accesso alla rete di connessioni è garantito da un’antenna installata sulla fusoliera dell’aereo, e vanta due canali distinti: uno per i passeggeri, l’altro per l’equipaggio.

Le previsioni indicano che 11 velivoli della flotta norvegese offriranno questo servizio a partire dalla prossima estate, dopodiché la WiFi sarà implementata in tutti gli aerei della flotta. Vale la pena ricordare che la compagnia aerea è in attesa di ricevere un Boeing B737-800, che va ad aggiungersi all’altro Boeing implementato nella flotta da poco tempo, sottolineando così la capacità di guardare al futuro della Norwegian Airlines.