A Genova il wi-fi gratuito diventa realtà. L’associazione Cittadini Digitali e Vallicom, azienda genovese specializzata nella fornitura di servizi wireless, offrono 2500 schede per navigare gratuitamente nelle oltre 50 isole wi-fi gestite dal network. Le schede wi-fi consentiranno la navigazione per un ora al giorno per 365 giorni l’anno e possono essere richieste da domani all’associazione Cittadini Digitali entro il 30 giugno.

«Oltre ai punti wi-fi già esistenti e che si trovano nella mappa sul sito dell’associazione, tra circa due mesi saremo in grado di dare altre postazioni anche nel levante genovese, ad esempio nei giardini Govi, in una parte di corso Italia e nei parchi di Nervi, e a ponente, ovvero a Sestri e sulla passeggiata di Voltri», ha spiegato il presidente dell’associazione Cittadini Digitali Furio Truzzi.

«Non chiediamo soldi se non quelli già previsti da bandi e progetti e quindi senza aggravio per i cittadini, ma speriamo che il Comune ci sostenga per poter garantire la gratuità delle schede wi-fi anche dopo il 30 giugno», ha aggiunto.