Offrire visual in grado di catturare l’attenzione è sempre stato un elemento chiave del fashion marketing, ecco perché la maison Valentino ha di recente commissionato l’installazione di alcuni schermi a Milano. I display (6.4m x 0.97m) sono stati installati nel prestigioso showroom meneghino.

Nonostante non sia aperto al pubblico consumer, la location serve ai reseller italiani per vedere gli ultimi prodotti, che vanno quindi presentati nel miglior modo possibile.

Il contenuto è creato ed edito dalla collaborazione di due agenzie milanesi. Una volta approvati, i video vengono trasmessi via internet negli showroom della casa di moda a Milano, Roma, Parigi e New York, così come in alcuni retail outlet in tutto il mondo, mantenendo costante la presenza della company sui punti vendita.

La qualità degli schermi è ottima, commenta Luciano Manini di Valentino, “Gli schermi di Milano hanno ottime performance e non hanno generato nessun problema di integrazione con il resto dei sistemi audio/video delle location“.