SANTORSO. Un’iniziativa a favore dei giovani. La copertura va dall’area scolastica a piazza Libertà Per collegarsi per due ore basterà inviare un sms. Navigare in internet in totale libertà, senza fili e gratuitamente. È possibile ora nelle zona che va dalla collina del Grumo, fino a piazzale Libertà, passando per la scuola Zanella e l’area scolastica, grazie al servizio wi-fi realizzato dal Comune in collaborazione con Telemar.

Questa nuova opportunità consente a chiunque di collegarsi in modo libero alla rete denominata “Free- wifiplaza by Telemar”, individuabile tra quelle rilevate dal proprio computer portatile o palmare. Per accedere ad internet è necessario inviare un messaggio dal proprio cellulare al numero 3663327686 scrivendo all’interno le parole “wifi plaza”. Dopo qualche minuto l’utente riceverà via sms una password che gli permetterà di accedere al sistema per un tempo massimo di due ore, anche frazionate in più giorni. Una volta esaurito il “pacchetto di navigazione”, basterà semplicemente rinnovarlo con un altro sms.

“Ora anche il nostro Comune ha un’area in cui l’accesso al wi fi è libero – dice l’assessore Stefano Dalle Nogare -. L’abbiamo voluta realizzare in un parco, la Collina dei ragazzi, pensando che comunicazione e informazione non possano essere disgiunti da aggregazione. E non a caso, siamo partiti da un’area frequentata dalle giovani generazioni”.