Negli scorsi mesi il Sindaco ed il Delegato all’informatizzazione, Giampiero Fogli, avevano reso noto che l’Amministrazione Comunale di Sabaudia intendeva promuovere un’iniziativa volta a garantire agli utenti del territorio comunale (cittadini residenti e non), la possibilità di accedere alla rete Internet attraverso la tecnologia “senza fili” denominata wi-fi.

Il progetto denominato “Sabaudia WI-FI gratuito in centro”, è volto a realizzare, inizialmente in via sperimentale, per la durata di un anno un servizio di collegamento senza fili gratuito per gli utenti della rete internet. Il servizio sarà attivo in Piazza del Comune e a ciascun utente sarà consentito usufruire del servizio gratuito per un’ora al giorno.

L’inizio del progetto era stato previsto per lo scorso gennaio, ma a causa di alcuni problemi tecnici questa data non è stata potuta rispettare, ma a partire dal 1 marzo 2011 tutti i cittadini potranno usufruire di un’ora gratis di internet in Piazza del Comune.

Per usufruire del servizio bisognerà effettuare la registrazione, gratuita, alla pagina web: http://www.sabaudiawi-fi.it.