Venti totem touch screen verranno installati a Roma, a maggio, nei luoghi strategici e di maggior afflusso della città per rendere più fruibili i servizi offerti dalla capitale e per una maggiore e più corretta informazione rivolta a tutti i cittadini romani ed i turisti.

Dei mega smartphone che, dalle metropolitane alle più importanti piazze della città, permetteranno di consultare in tempo reale mappe, punti di interesse, esercizi commerciali ed eventi sporti e culturali, per essere sempre aggiornati circa le offerte della città Eterna.

Questo il progetto “Italia in un touch” presentato questa mattina presso il palazzo Civita di piazza Venezia.

I totem sono dotati di sistema digital signage e pannelli touchscreen e consentono di interagire con i servizi di utilità pubblica e privata attraverso una nuova forma di promozione dinamica ed evoluta rispetto alla cartellonistica tradizionale.

Oltre al sistema di consultazione veloce, questa mattina, sono state presentate due novità: un’applicazione mobile gratuita utilizzabile da tutti i possessori di smatphone sia su sistemi iOS e Android; in più è stato presentato il sito exploro.it (il cui project manager è Francesco Passantino) progettato per offrire informazioni e servizi geolocalizzati. Importante partership quella realizzata iUniversity Roma che si rivolge agli oltre 300mila universitari della capitale offrendo servizi e prodotti a prezzi convenzionati.

In tre mesi a questo progetto hanno aderito 400 aziende e oltre 85mila studenti. In Italia, infine, i mega pannelli informativi saranno circa mille.