Due innovativi Temporary Stores completamente in vetro nelle stazioni di Roma Termini e Milano Centrale che in modo creativo e moderno promuovono il prodotto Lavazza a milioni di sguardi giornalieri da Novembre 2010 a Gennaio 2011.

Voglia di caffè? Forse i temporary stores Lavazza a Modo Mio fanno al caso vostro. Se state vagando in stazione in attesa del vostro treno, sarete colpiti da questo progetto luminoso e leggero, che predilige il bianco, il nero e il plexy: il prodotto domina l’ambiente grazie ai suoi colori fluo.

Tra i materiali utilizzati, dominano il plexiglass, la lamiera di ferro acidata e i cavi di sospensione in acciaio per i cubi porta macchina.

Per l’arredamento è stato utilizzato il legno xilopan nero e bianco, mentre l’installazione dei cucchiaini è stata artigianalmente applicata su una rete elettrosaldata, e i porta cialde sono stati realizzati con dei pannelli di plexiglass trasparente. Il pavimento è in gres porcellanato bianco. Lo spazio, di 50 m2 a Roma e 20 m2 a Milano, le installazioni, l’ideazione dei cubi e le lampade sono opera dell’architetto Massimiliano Rubcich.

I due temporary stores sono stati progettati e allestiti da Retail Group, gruppo che gestisce Flagship Store, Store Monomarca e Temporary Store nelle principali stazioni italiane.