Il Comune di Mola è tra i vincitori del concorso “150 Piazze Wi-Fi” della rivista Wired. Piazza XX Settembre sarà presto un grande internet point a cielo aperto. Mola di Bari, infatti, è uno dei 150 Comuni d’Italia vincitore dell’iniziativa “150 Piazze Wi-fi”, organizzata dalla rivista Wired in occasione dell’anniversario per i 150 anni dell’Unità d’Italia.

Il Comune molese, tra i primi in Italia a presentare la propria candidatura, riceverà ora il kit che permetterà di fornire connessione a banda larga senza fili nel centro del paese, senza alcun costo per i cittadini.

«Il Wi-Fi gratuito in piazza XX Settembre, data fondamentale del percorso unitario, arricchisce di ulteriori significati i festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia – dichiara il sindaco, dr. Stefano Diperna – come una moderna “breccia di Porta Pia” apriamo il varco nella nostra città alla tecnologia con evidenti ed immediati risvolti turistici; la nostra partecipazione all’iniziativa di Wired – prosegue il sindaco – non è che il primo passo verso una sempre maggiore copertura degli spazi pubblici molesi con il Wi-Fi, perché le potenzialità della rete possano giovare anche al nostro commercio cittadino».