Dai primi di agosto anche Mirabilandia è wi-fi. Non solo città e comuni, quindi, ma anche punti di ritrovo e divertimento sono nel mirino del processo di digitalizzazione in corso in Italia.

Nel parco giochi è in atto una fase di sperimentazione che, qualora dovesse rivelarsi positiva, porterà la connessione internet wireless gratuita a tutti i visitatori; priviligiate le aree di stazionamento e la zona Beach, punti dove il wi-fi può riempire un momento vuoto o alleggerire una pausa relax.

Il funzionamento è semplice: gli utenti rileveranno il segnale wireless da smartphone, tablet o computer, si identificheranno con il proprio numero di cellulare e da questo momento in poi potranno navigare liberamente e senza nessun costo aggiuntivo per 48 ore.

Il wi-fi di Mirabilandia è compatibile con la rete TeraWifi (300 hotspot dislocati in tutta Italia) e con gli alberghi della costa adriatica; basta quindi un’unica autenticazione per navigare nel circuito wi-fi di riferimento, senza ogni volta ripetere daccapo tutta la procedura.

Ancora una volta tecnologia e intrattenimento vanno a braccetto per potenziare l’esperienza del consumatore e migliorare la qualità globale dei servizi. Nel parco divertimenti, infatti, la connessione internet non è un requisito fondamentale per lo svolgimento delle attività ma sicuramente garantisce slancio e risonanza attraverso i social ed è quindi una forma indiretta ma efficace – proprio perché spontanea – di pubblicità, seguendo lo stesso meccanismo delle recensioni per ristoranti e alberghi, sempre più importanti come termine oggettivo di raffronto ai fini della scelta da parte del potenziale cliente.

 

(Fonte: freeonline.org)