Quante volte vi è capitato di andare a mangiare in un ristorante, in una pizzeria, in un’osteria, oppure di entrare in una caffetteria? Tante vero?….e qualche volta vi sarà certamente capitato anche di apprezzare la bellezza o l’originalità degli arredi di uno o più di quei locali che vi hanno “ospitato”!

Bene, adesso “quegli arredi”, potrete acquistarli proprio al ristorante, magari dopo un bel pranzetto! Accade da Urbana 47, un caffè-ristorante aperto a Roma nel Rione Monti dove non solo sembra esserci un buon cibo preparato con ingredienti ecologici e per di più a km. zero, (anche se non tutti pensano che il km. zero sia un valore aggiunto) provenienti quindi solo dalla campagna romana, ma c’è anche la possibilità di acquistare mobili, sedie, tavolini, scaffali e tutto ciò (o quasi) che vedrete ed “userete” proprio lì, al ristorante.

L’iniziativa è stata possibile grazie al coinvolgimento del vicino negozio Zoc, specializzato in arredamento vintage e mobili per ufficio anni ’50 e la sua particolarità consente di raggiungere potenzialmente due obiettivi: il primo di incrementare il fatturato attraverso la vendita di mobili e il secondo, così come si osserva da queste parti, di rinnovarsi con una certa frequenza.