È tutto italiano il progetto che ha portato il Digital Signage all’interno dei punti vendita Despar Italia. Il progetto ha coinvolto cinque negozi pilota nell’area veneta e friulana ed ha visto l’installazione di monitor da 46 pollici ad alta qualità e la trasmissione di contenuti (Prima cartacei, ora virati ad immagine statica) aggiornati ogni 2 settimane.

Questo strumento consente un’informazione mirata e costante agli acquirenti, che mette loro in evidenza le offerte periodiche, specialmente nelle aree destinate alla vendita di prodotti freschi.
L’adozione di un sistema così aggiornato per la comunicazione nel punto vendita però costituisce anche una promozione a livello di marca: grazie al Digital Signage, infatti, Despar Italia intende riposizionarsi come brand attento alle ultime tendenze in fatto di comunicazione e al passo con la tecnologia.

I risultati ottenuti sul campo in termini di attenzione e soddisfazione dei clienti hanno superato le aspettative, aprendo così la strada ad un prossimo impiego capillare degli strumenti digitali di comunicazione visiva negli store, fino ad interessare tutta la rete Despar Italia.