Nuovi punti di accesso gratuiti alla rete internet a Bra. La città piemontese sta rapidamente diventando la realtà italiana con la più capillare copertura di hot spot pubblici, permettendo di connettersi liberamente alla rete attraverso il sistema wifi. Alla decina di impianti di trasmissione già attivi, che hanno garantito la copertura di tutte le piazze della città, da questo mese se ne aggiungono altri:sull’edificio dell’ospedale Santo Spirito, permettendo la copertura del nosocomio braidese e dell’area compresa tra corso San Secondo e via Vittorio Emanuele.

Inoltre, le onde radio raggiungeranno pc e smartphone nel centro culturale “Giovanni Arpino” e nel quartiere della Madonna dei fiori, estendendosi così al parco Atleti azzurri d’Italia e all’intera area sportiva cittadina. Chi vuole utilizzare il servizio può iscriversi on line direttamente utilizzando la rete senza fili oppure registrandosi all’ufficio per le relazioni con il pubblico del comune, in via Barbacana 6, o all’ufficio marketing di Ascom Bra, in piazza Giolitti 8.

Una volta effettuata la registrazione, vengono rilasciate, via sms, le credenziali d’accesso al sistema (il nome utente e la password), necessari per utilizzare i servizi web di navigazione, posta elettronica, trasmissione dati e voce. “L’implementazione dei punti di connettività gratuita in città – ha dichiarato l’assessore all’Innovazione del comune di Bra, Massimo Borrelli, – permette alla nostra rete di compiere un ulteriore passo in avanti, ponendosi come riferimento a livello regionale e nazionale, tanto che abbiamo preso contatti per entrare all’interno dell’associazione nazionale “Free Italia wifi”, promossa da realtà quali Roma e Venezia”.