L’Aeroporto di Bologna ha i suoi nuovi duty-free. Cosmetica e profumeria, liquori di pregio, dolciumi e prodotti tipici italiani: così Heinemann, azienda tedesca del travel retail, celebra il suo sbarco in Italia. Un layout moderno, arredi in bianco e nero, un gioco di luci e scaffalature retroilluminate: è questo il progetto realizzato a Bologna per valorizzare i prodotti in esposizione.

Le nuove aperture di ieri giungono quasi insieme ai lavori di riqualifica e ampliamento del terminal che partiranno in primavera; al termine di questi, le due aree commerciali saranno walk through, cioè spazi aperti con camminamenti tra gli espositori, per favorire l’accesso dei passeggeri diretti ai gates.

Per la presidente dell’Aeroporto, Giuseppina Gualtieri, l’ingresso al Marconi di quest’importante operatore internazionale “si ricollega agli importanti risultati ottenuti dall’Aeroporto nel 2010, ed è un’ulteriore conferma del fatto che i nostri passeggeri rappresentano un mercato interessante per i grandi operatori di settore”.
Ed effettivamente il Direttore Sviluppo Business di Heinemann, Jens Degne, ha aggiunto: “Quello di Bologna è uno dei più interessanti aeroporti italiani: lo scalo è ben connesso con tutte le principali destinazioni europee ed ha eccellenti previsioni di crescita per i prossimi anni”.

Ora l’aeroporto ha accelerato il suo sviluppo; anche ampliando l’offerta commerciale e legandosi a importanti partner vuole essere uno scalo con buoni servizi peri passeggeri.

Sapete quanti passeggeri transitano di qui? Nel 2010 sono stati circa 5,5 milioni. Che performance!
Allora attendiamo i risultati delle vendite tra un anno!