Si tratta di un’estensione di Facebook Luoghi che renderà possibile accedere a speciali promozioni e iniziative attivate sulla rete degli oltre 3.000 pdv Benetton in Italia, Spagna, Francia, Germania e Gran Bretagna. Benetton ha partecipato in esclusiva al lancio, il 31 gennaio scorso, di Facebook Deals in cinque Paesi europei: Italia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Spagna.

Il nuovo servizio di Facebook consente a tutti i possessori di smartphone, localizzandosi tramite l’applicazione Facebook Luoghi, di entrare in comunicazione diretta con il mondo Benetton: con gli store più vicini, scelti in una rete di 3.000 indirizzi, e con le novità, le iniziative e le promozioni speciali dei marchi United Colors of Benetton, Sisley e Playlife.

Geolocalizzazione tramite smartphone
Nei cinque Paesi interessati, chiunque si connetta a Internet tramite smartphone può “geolocalizzarsi” mostrando alla propria rete di amici Facebook il luogo in cui si trova: in tempo reale riceve una comunicazione sui più vicini punti di vendita Benetton con un invito a partecipare a eventi speciali, offerte commerciali e opportunità di promozione, condividendolo attraverso Facebook con tutti gli amici.

Iniziativa a favore di Architecture for Humanity
Per il debutto del servizio on line Benetton ha scelto un Charity Deal, un “affare sociale”a favore di Architecture for Humanity, associazione che, attraverso il design e l’architettura, opera nel sociale. Per l’intero mese di febbraio, effettuando il check in all’interno di uno dei pdv Benetton coinvolti, l’utente attiva una donazione di due euro da parte del gruppo a favore di Architecture for Humanity e dell’Ong keniana Slums Information Development And Resourse Centres, per costruire un centro tecnologico e di informazione per i giovani nel quartiere povero di Mukuru a Nairobi, in Kenia.

Il centro metterà a disposizione corsi di tecnologia e computer, servizi medici, programmi di sviluppo per la prima infanzia, oltre a una stazione radio e studio di registrazione per i giovani -99.9 Ghetto Fm- permettendo così ai ragazzi di Mukuru di arrivare a oltre 650.000 residenti locali e, via internet, ad ascoltatori in tutto il mondo.