E’ ancora una volta Piazza Umberto I lo scenario prescelto dall’Amministrazione Tedesco per l’attuazione di un nuovo progetto di politiche giovanili. Domani, venerdì 25 Marzo, alle ore 21:30, sul territorio comunale, verrà attivata ed inaugurata la prima rete wifi pubblica.

“Si tratta di un’ iniziativa prevista nell’ambito del progetto Comuni…chi@mo, – spiega Pietro Caruana collaboratore politico del Sindaco- che prevede la diffusione di zone wifi nel territorio comunale, dando la possibilità a tutti gli utenti di poter avere un accesso alla rete globale, attraverso l’acquisto di una credit card del costo di 5 euro.”

L’obiettivo del progetto è, dunque, quello di garantire a tutti, a fronte di una spesa piuttosto accessibile, la possibilità di collegamento e di utilizzo del mezzo di comunicazione ed informazione più diffuso tra i giovani.
La cifra, ricordiamo di 5 euro, dovrà essere versata tramite bollettino postale alla tesoreria del comune di Aragona con la causale “Accesso rete wifi”, dopo di che basterà recarsi presso i locali della biblioteca comunale per ottenere le credenziali e le ricariche necessarie per l’accesso alla rete.

Naturalmente Piazza Umberto I rappresenta la prima area di attivazione della rete, poiché l’intento dell’Amministrazione è quello di espandere il servizio ad altri punti nevralgici della Città, come Piazza Aldo Moro, la Villa comunale e il Polo Sportivo, tutti luoghi di aggregazione giovanile.